Creaform presenta tre nuove soluzioni automatizzate per il controllo qualità dimensionale della suite serie R

18 octobre 2021

L'azienda continua a plasmare il futuro delle soluzioni di ispezione in linea con il nuovo modello di MetraSCAN-R BLACK, con una nuova edizione della piattaforma software che offre supporto a lungo termine e un layout completamente personalizzabile della CMM a scansione 3D chiavi in mano CUBE-R, per soddisfare al meglio le esigenze del controllo qualità in produzione.

Lévis, Canada, 19 ottobre 2021. Creaform, il leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e dei servizi di engineering, ha annunciato le ultime aggiunte alla serie R, tra cui il nuovo MetraSCAN-R BLACK | Elite HD, che offre prestazioni ottimizzate, e una nuova edizione di VXelements progettata per il supporto a lungo termine (LTS). Questa serie di soluzioni all'avanguardia comprende anche una nuova versione del modulo VXscan-R appositamente realizzata per adattarsi ai layout personalizzati delle celle di scansione 3D automatizzate, senza rinunciare alla facilità d'uso della programmazione basata su digital twin.

Scopri le soluzioni di controllo qualità automatizzate ad alta velocità e ripetibili di Creaform.

  • Velocità e ripetibilità. MetraSCAN-R BLACK Ι Elite HD offre un campo visivo ottimizzato per aumentare le prestazioni durante applicazioni complesse come ad esempio le misurazioni 3D delle parti in lamiera.
  • Ideale per il mercato automobilistico. Grazie a 69 linee laser e 3.000.000 misure al secondo, questo scanner 3D specializzato è perfetto per le parti dotate di una grande quantità di spigoli, rifiniture e bordi.
  • Soluzione personalizzata.L'intuitivo modulo software VXscan-R può includere le caratteristiche specifiche della tua CMM di scansione 3D (barriere, base del robot, piatto girevole ecc), ottenendo una programmazione facile e veloce.
  • Supporto a lungo termine. Esclusiva dei prodotti serie R, la nuova versione del supporto a lungo termine di VXelements LTS estende il periodo di manutenzione e aumenta l'efficacia e affidabilità del software limitando il numero delle nuove funzionalità pubblicate.
  • Semplicità operativa. Grazie alla compatibilità con i principali software di metrologia 3D, alla programmazione offline e alla perfetta integrazione in qualsiasi flusso di lavoro di produzione, la serie R è adatta agli operatori dotati di qualsiasi livello di competenza o esperienza.

"Per ottenere un'efficienza ideale, i produttori devono usare una soluzione di controllo qualità in grado di adattarsi al proprio flusso di lavoro e al proprio ambiente, offrendo una notevole semplicità d'uso. Per ottimizzare il processo decisionale e ottenere parti di migliore qualità occorrono dati precisi e generati rapidamente", spiega Jérôme-Alexandre Lavoie, product manager di Creaform. "Queste ultime innovazioni consentono di introdurre l'automazione in modo intuitivo".

Informazioni su Creaform

Creaform sviluppa, produce e commercializza tecnologie di misurazione 3D portatili e automatizzate. L'azienda offre soluzioni innovative per applicazioni come ad esempio scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, NDT e sviluppo dei prodotti. I prodotti dell'azienda sono adatti a una vasta gamma di settori, tra cui automobilistico, aerospaziale, beni di consumo, industria pesante, manifatturiero, petrolio e gas e produzione di energia.

Oltre alla sede centrale e agli stabilimenti di fabbricazione di Lévis, in Québec, Canada, Creaform gestisce centri di innovazione a Lévis e Grenoble, in Francia, e uffici commerciali in Canada, Stati Uniti, Messico, Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna, Cina, Giappone, Corea, Thailandia e Singapore. Creaform è parte di Ultra Precision Technologies, una divisione di AMETEK Inc, un produttore leader mondiale di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici con un fatturato di oltre 4,5 miliardi di USD nel 2020.

www.creaform3d.com/it