20 octobre 2016
Sonatest ora distribuirà in tutto il mondo Pipecheck Analyze, il software di Creaform che permette di analizzare l’integrità delle tubazioni che va ad integrare i propri strumenti di rilevazione ad ultrasuoni.
Lévis, Québec, 20 ottobre 2016 – Creaform, leader mondiale delle soluzioni di misurazione 3D portatili e servizi di ingegneria, ha annunciato in data odierna che Sonatest, società produttrice di strumentazione per controlli non distruttivi (CND) ad ultrasuoni, diventa il principale rivenditore ufficiale di Pipecheck Analyze.
Perfettamente compatibile con gli strumenti Sonatest, Pipecheck Analyze è l’unica soluzione che consente di rilevare ed identificare possibili difetti sulle condutture, sia su superfici interne che esterne, che si tratti di problemi di corrosione, ammaccature o piegature. Se abbinato a ai migliori strumenti per CND presenti sul mercato, Pipecheck consente di effettuare valutazioni molto accurate e realistiche dei danni su condutture.
La rete di vendita di Sonatest è pronta per distribuire Pipecheck su un mercato che è in continua crescita. Inoltre, con Pipecheck, Sonatest proseguirà il suo processo di espansione in altri settori, tra cui geotermia e nucleare, dove la corrosione e l’erosione causate dal vapore acqueo che circolano ad alta velocità sono diventati un serio problema.
“Siamo rimasti straordinariamente colpiti dalla precisione e dalle prestazioni di Pipecheck, insieme alla sua sorprendente facilità di utilizzo”, ha spiegato Jonathan Turcotte, Responsabile prodotto Sonatest. “Grazie a un processo essenziale suddiviso in tre fasi, SCANSIONE – ANALISI – REPORT, i tecnici possono ottenere le informazioni di cui hanno bisogno direttamente dal cliente, garantendo i requisiti di conformità e sicurezza ”.
“Pipecheck è un è un eccellente software complementare agli strumenti ad ultrasuoni di Sonates,” ed aiuta i clienti ad ottimizzare i processi di valutazione direttamente sul campo , ha aggiunto Jérôme-Alexandre Lavoie, Responsabile prodotto Creaform. Grazie gli ottimi sistemi di rilevazione di Sonatest e alla completezza e facilità d’uso di Creaform Pipecheck, gli operatori e gli ispettori non hanno più bisogno di altro per svolgere al meglio la propria attività lavorativa quotidiana”.
Creaform organizzerà una serie di webinar su Pipecheck e ed il suo relativo utilizzo sul campo. Saranno accessibili a tutti nelle seguenti date:
· 15 novembre (ore 14:00 CET)
· 17 novembre (ore 19:00 CET)
Chiunque fosse interessato, può registrarsi ai webinar qui.
Inoltre, Creaform e Sonatest terranno una dimostrazione di Pipecheck in occasione del congresso annuale dell’American Society for Nondestructive Testing (ASNT) che si celebrerà a Long Beach, California, dal 24 al 27 ottobre 2016. Maggiori dettagli sono disponibili presso lo stand 508 di Creaform e presso lo stand 831 di Sonatest.
Informazioni su Creaform
Creaform sviluppa, produce e commercializza tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria . La società offre soluzioni innovative, tra cui: scansione 3D, reverse-engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotto e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a un’ampia gamma di ambienti industriali, tra cui i settori automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industrie pesanti, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.
Con sede e centri di produzione a Lévis, nel Québec, Canada, Creaform conta centri di innovazione a Lévis e Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cine, Giappone, India, Corea e Singapore. Creaform è un ramo d’azienda di AMETEK Ultra Precision Technologies, una divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, con un fatturato annuo di 4 miliardi di dollari.
Informazioni su Sonatest
Società pioniera dell’utilizzo degli ultrasuoni nel settore dei controlli non distruttivi (CND) sin dal 1958, Sonatest è il terzo produttore di strumenti di ispezione ad ultrasuoni, rinomato per la qualità delle sue soluzioni robuste e portatili. Mettendo sempre l’innovazione al centro di tutte le sue creazioni, Sonatest è continuamente impegnata a mettere a disposizione degli utenti strumentazione performante e al tempo stesso intuitiva, resistente ad ambienti difficili in cui vengono condotti i controlli non distruttivi. Si tratti di tecnologia ad ultrasuoni tradizionale o di tipo Phased Array, Sonatest è un partner strategico di soluzioni CND per molteplici settori industriali, tra cui trasporti, industria aerospaziale, generazione di energia elettrica, industria pesante, industria estrattiva, solo per citarne alcuni.
Nel corso degli anni Sonatest ha ampliato la sua rete di distribuzione che oggi offre un servizio di eccellenza in tutto il mondo. Con sede a Milton Keynes in Gran Bretagna, Sonatest è una società privata con sedi a San Antonio, Stati Uniti e il centro di CND a Québec City, Canada.