CREAFORM È STATA NOMINATA FORNITORE UFFICIALE DELLO SFIDANTE DELL'AMERICA'S CUP

American-Magic-Team-3D-measurement-technology-official-supplier

17 avril 2019

Creaform, leader mondiale nel campo delle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, è stata nominata fornitore ufficiale di American Magic del New York Yacht Club, sfidante della 36ma America's Cup. L'America's Cup è l'evento sportivo internazionale più antico del mondo ed è la competizione più prestigiosa in ambito velistico.

"Le sifde dell'America's Cup si basano sull'innovazione, la precisione e la gestione del tempo. Creaform ci è utile in tutte questi campi", ha dichiarato Terry Hutchinson, skipper e direttore esecutivo di American Magic. "La tecnologia di misurazione 3D di Creaform, unita al lavoro sul posto loro team, è un importante vantaggio competitivo per American Magic".

Creaform aiuterà American Magic a creare, simulare e verificare progetti e componenti 3D per le barche da regata, migliorando sia tempi che i programmi di produzione.Gli ingegneri di Creaform collaborano con i designer e i costruttori di American Magic nello stabilimento di produzione del team a Rhode Island, USA, integrando tecnologie avanzate di scansione e modellazione 3D in importanti progetti.

"Creaform non avrebbe potuto trovare una partnership migliore per le proprie tecnologie di misurazione 3D.Con American Magic condividiamo il desiderio di eccellere nelle prestazioni e di essere all'avanguardia nell'innovazione", afferma Stéphane Auclair, vicepresidente della divisione marketing e gestione prodotti."Siamo orgogliosi che American Magic abbia scelto le nostre soluzioni di metrologia in tutte le fasi del processo di sviluppo dei prodotti, per questa barca monoscocca che diventerà leggendaria.Vincere questa gara epica richiederà molta determinazione.Auguriamo buona fortuna alla squadra durante l'America's Cup 2021".

La prossima gara dell'America's Cup si terrà dal 6 al 21 marzo 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda. Prima della Coppa, American Magic e molte altre squadre si sfideranno nella Prada Cup, la finale fra gli sfidanti.

 

Informazioni su American Magic del New York Yacht Club

Creata nell'ottobre 2017 da Bella Mente Racing, Quantum Racing e New York Yacht Club, American Magic unisce due programmi di corse di grande successo con uno dei più grandi yacht club del mondo. Il team condivide un'altra grossa sfida per la 36ma competizione dell'America's Cup: ricucire il movimento di base americano con il principale evento velistico, in modo da aumentare la qualità delle gare di vela negli Stati Uniti.

American Magic svilupperà e sosterrà la squadra partecipante alla competizione America's Cup, alla Prada Cup e agli eventi dell'America's Cup propedeutici a entrambe le manifestazioni.Airbus è partner ufficiale di American Magic nell'innovazione.Le altre partnership comprendono lo sponsor ufficiale per l'abbigliamento Helly Hansen e lo sponsor ufficiale dei sistemi di controllo Parker Hannifin.American Magic è un'organizzazione riconosciuta senza scopo di lucro 501(c)(3).www.americanmagic.com