12 de outubro de 2016
La nuova versione di Pipecheck mette a disposizione di tecnici e personale non esperto, una soluzione semplice per i controlli non distruttivi
Creaform, leader mondiale nelle soluzioni portatili di misurazione 3D e servizi di ingegneria, ha annunciato in data odierna che a breve sarà disponibile la nuova versione di “ Pipecheck 4.0 “
Sviluppata sulla precedente versione di Pipecheck, soluzione molto performante e precisa per controlli e valutazione danni su tubi e condutture, questa nuova versione presenta molte migliorie a livello di interfaccia garantendo una facilità di utilizzo anche a personale non specializzato. Chiunque può sfruttare le potenzialità di Pipecheck 4.0, in qualsiasi fase di lavorazione!
Pipecheck 4.0 offre una Procedura guidata estremamente intuitiva , che offre agli utenti i seguenti vantaggi:
- Monitorizzazione dello stato corrosivo e dei danni meccanici, con procedure guidate a seconda delle esigenze dell’utente. Pipecheck 4.0 , infatti, procedure preconfingurate e offre la possibilità di personalizzare e salvare tali procedure per poterle poi riutilizzare in futuro.
- Interfaccia pratica ed ottimizzata: ogni singolo passaggio viene descritto dettagliatamente
- Suggerimenti per sfruttare appieno le potenzialità di Pipecheck, nonché ottenere risultati precisi e in tempi brevi
Pipecheck 4.0 ha un tempo di apprendimento e formazione molto breve consentendo a tecnici ed ingegneri di utilizzare rapidamente la soluzione per attività di Controlli non distruttivi (CND)
“Pipecheck è è rinomato per velocità, precisione e flessibilità, che consentono di ottenere misurazioni 3D per l’analisi dello stato di corrosione e di danni meccanici”, ha spiegato Jérôme-Alexandre Lavoie, responsabile prodotto di Creaform. “Oggi forniamo questo strumento con un migliore livello di utilizzo. Le aziende che operano nel settore dei servizi controlli non distruttivi (CND) possono fare affidamento su un software completo che è straordinariamente facile da usare per tutti i tipi di ispezioni in loco e per le attività di rilevazione e idetificazione dei difetti. Pipecheck 4.0 raccoglie le informazioni essenziali di cui le società di servizi hanno bisogno per prendere decisioni in tutta sicurezza”.
Pipecheck 4.0 sarà presto in vendita. Per visionare una preview della nuova versione, iscrivetevi a uno dei webinar programmati per il 15 o il 17 novembre 2016.