25 de setembro de 2018
Il leader nel campo della metrologia 3D e della fornitura di servizi rafforza la propria presenza sul mercato europeo
Creaform, leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e nei servizi di engineering, ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo ufficio a Barcellona, in Spagna. Con questa apertura, Creaform prosegue nella sua espansione sul mercato globale, e fa un altro importante passo in direzione del rafforzamento delle proprie offerte di tecnologie e servizi di metrologia in Europa.
Il personale locale ha iniziato a lavorare già da luglio, rispondendo alla crescente domanda di sistemi e servizi di metrologia del mercato spagnolo, in particolare dai settori automobilistico e aerospaziale: due industrie chiave per Creaform. La Spagna è l'ottavo più grande costruttore di automobili a livello mondiale e il secondo nell'ambito europeo. Le sue industrie aerospaziali si trovano all'ottavo posto mondiale e al quinto in Europa a livello di fatturato.
“Con il recente sviluppo economico e industriale della Spagna, sono comparse molte nuove opportunità potenziali insieme a una domanda crescente di nuove tecnologie: domanda che le nostre soluzioni di misurazione 3D portatili ed automatizzate sono in grado di soddisfare. In particolare, abbiamo visto una domanda crescente per Soluzioni automatizzate per il Controllo qualità nelle industrie sopra menzionate. Abbiamo risposto a tale domanda con la nostra nuova CMM per la SCANSIONE 3D: CUBE-R, ” spiega Marc-Antoine Schneider, Responsabile territoriale alla Creaform. “Stabilire una presenza locale con un ufficio vendita diretta e servizi è stata una mossa logica per noi. Creaform continuerà a collaborare con i distributori pre-esistenti per rafforzare ulteriormente la propria presenza nella regione”.
L'apertura dell'ufficio spagnolo è in linea con la strategia Creaform di crescita ed espansione sul mercato. Negli ultimi due anni, Creaform ha aperto uffici in Brasile, Italia, Singapore e Corea del Sud.
Informazioni su Creaform
Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria. La società offre soluzioni innovative, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a vari settori tra cui: automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.
Con sede centrale e centri di produzione a Lévis, nel Québec (Canada), Creaform conta centri di innovazione a Lévis e Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Italia, Brasile, Cina, Giappone, Tailandia, Corea e Singapore.
Creaform è una business unit di AMETEK Ultra Precision Technologies, divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, con un fatturato annuo di circa 4,3 miliardi di dollari.