24. März 2016
Creaform migliora ulteriormente la casella degli strumenti orientata all'industria per il settore della manifattura additiva e del reverse engineering basato sulla scansione.
Creaform, leader globale delle soluzioni di misurazione 3D portatili e dei servizi di ingegnerizzazione, ha annunciato il rilascio di VXmodel, l'ultima versione del modulo software di progettazione con scansione su CAD. Questi miglioramenti sono stati concepiti per migliorare le prestazioni e la produttività degli operatori con un processo di progettazione più efficiente.
"Grazie alla facilità d'uso del software, alla performante funzionalità di superficie automatica e all'ottimo rapporto qualità-prezzo, VXmodel è la soluzione ideale per i requisiti specifici dei progettisti industriali, dei progettisti meccanici e degli esperti nella modellazione 3D in applicazioni di reverse engineering o manifattura additiva basata sulla scansione", ha affermato Simon Côté, responsabile del prodotto. "Questi professionisti hanno a disposizione varie possibilità di scelta per la preparazione di un progetto. Le funzionalità avanzate di VXmodel, la curva di apprendimento rapida e l'interfaccia intuitiva consentono agli utenti di concentrarsi sull'efficienza e sulla precisione nella progettazione".
I clienti dei settori del reverse engineering e della stampa 3D hanno a disposizione nuove funzionalità, ad esempio gli strumenti di allineamento, e possono trarre beneficio dai seguenti miglioramenti:
- Visualizzazione multielemento: Questo strumento semplifica i flussi di lavoro di progettazione e consente di gestire simultaneamente più elementi del progetto nella stessa vista, dalle attività intermedie a quelle complesse.
- Rendering di grossi volumi di dati: Migliorando di 20 volte le funzionalità di rendering nei casi tipici, VXmodel consente di visualizzare grandi set di dati in un'interfaccia interattiva e facile da utilizzare.
- Nuovi strumenti di selezione: La casella degli strumenti di VXmodel incrementa la produttività e l'efficienza. Grazie alle funzionalità di selezione più veloci, è possibile iniziare rapidamente il lavoro di progettazione.
VXmodel consente l'integrazione semplice dei dati acquisiti tramite scansione 3D in qualsiasi processo di progettazione. La suite di applicazioni e la piattaforma software 3D Creaform fa parte di VXelements, e questo versatile modulo copre l'intero flusso di lavoro. Questo strumento estremamente potente consente di acquisire un oggetto fisico con gli scanner 3D Creaform, eseguire svariate iterazioni di un concetto e completare il progetto CAD finale.
Per ulteriori informazioni su VXmodel, selezionare il collegamento alla brochure del prodotto sul nostro sito Web: www.creaform3d.com.
Informazioni su Creaform
Creaform sviluppa, produce e distribuisce tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegnerizzazione. L'azienda propone soluzioni all'avanguardia, ad esempio scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). I prodotti e servizi sono destinati a svariati settori: industria automobilistica, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanità, settore manifatturiero, gas e petrolio, generazione di energia, ricerca e istruzione. Con sede centrale e reparti produttivi a Lévis (Québec), Creaform gestisce centri di innovazione a Lévis e Grenoble, in Francia, con uffici negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cina, Giappone, India, Corea e Singapore.
Creaform è un'unità AMETEK Ultra Precision Technologies, una divisione di AMETEK Inc., leader globale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromedicali, con un fatturato annuo di 4,0 miliardi di dollari.