25. Oktober 2016
Una nuova sede con nuove risorse offrono un supporto localizzato migliore per clienti e partner italiani di Creaform
Creaform, leader mondiale nelle soluzioni portatili di misurazione 3D e servizi di ingegneria, ha recentemente aperto una nuova sede a Milano dotata di risorse per soddisfare una richiesta sempre maggiore di clienti e partner in Italia, che per Creaform rappresenta il terzo mercato europeo.
Presso la nuova sede sono presenti e già operativi un Account Manager ed un Application Engineer per soddisfare al meglio le richieste locali. In previsione di una richiesta di mercato crescente, verranno inserite ulteriori risorse nei mesi successivi per istituire un team completo. Creaform offrirà una vasta gamma di servizi tra cui metrologia e reverse engineering per qualsiasi mercato su tutto il territorio nazionale . A breve verranno effettuate anche operazioni di marketing prodotto, in linea con le esigenze del mercato italiano
L’apertura della sede italiana rientra in un piano di espansione globale a seguito di un’importante crescita dell’azienda dovuta ad una crescente richiesta dei prodotti Creaform e vuole replicare le recenti aperture di successo delle sedi Creaform in Brasile, Corea e Singapore.
“La richiesta di mercato dell’area EMEA è quasi raddoppiata dal lancio dei prodotti HandySCAN 3D e Go!SCAN 3D nel 2014. Tale tendenza è stata di nuovo ben supportata quest'anno, con il lancio dei nuovi HandyPROBE e MetraSCAN 3D”, spiega Pierre-Hugues Allard, [Head of Sales EMEA]. “In generale, il mercato italiano rappresenta un'opportunità straordinaria per le nostre soluzioni di metrologia e misurazione 3D. Porteremo la nostra innovazione di prodotto e la nostra esperienza tecnica ai produttori, in modo che possano superare al meglio le sfide di produzione e controllo qualità, rimanendo al tempo stesso competitivi su scala globale".
Informazioni su Creaform
Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria. La società offre soluzioni innovative, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotto e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a un’ampia gamma di mercati di vari settori tra cui: automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.
Con sede e centri di produzione a Lévis, nel Québec, Canada, Creaform conta centri di innovazione a Lévis e Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cine, Giappone, India, Corea e Singapore. Creaform è un ramo d’azienda di AMETEK Ultra Precision Technologies, una divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, con un fatturato annuo di circa 4 miliardi di dollari.