17. Juli 2017
L’accreditamento ISO/IEC 17025:2005 per la competenza tecnica del laboratorio di collaudo e calibrazione rappresenta un impegno per il miglioramento continuo dei test di qualità che sviluppano attrezzature di misurazione di metrologia
Creaform, leader mondiale in soluzioni di misurazione 3D portatili di altissima precisione, annuncia che la sede centrale in Canada ha ricevuto l’accreditamento ISO/IEC 17025:2005 dalla American Association for Laboratory Accreditation (A2LA).
L’accreditamento ISO/IEC 17025:2005 è uno standard internazionale riconosciuto per il collaudo e la calibrazione.I laboratori accreditati secondo lo standard ISO/IEC 17025 hanno dimostrato le proprie competenze tecniche legate alla calibrazione delle proprie tecnologie.Creaform segue anche lo standard ASME B89.4.22 per il proprio collaudo di accettazione ed è inoltre un’azienda certificata ISO 9001:2008 per il sistema di gestione della qualità.
"Con l’incremento di richieste relative a rigorosi controlli qualità, questo riconoscimento conferma il nostro impegno per garantire standard di qualità elevati verso i nostri clienti e consolida ulteriormente la nostra posizione di produttore di soluzioni e tecnologie metrologiche", afferma Daniel Brown, Direttore Gestione Prodotto Creaform.
"Questa designazione significa che Creaform utilizza alti standard di gestione del laboratorio di calibrazione e dispone delle competenze tecniche per garantire che i prodotti soddisfino le specifiche tecniche dichiarate", aggiunge Karl Chabot, responsabile qualità e procedure di Creaform. "Questa certificazione, per la cmm portatile ottica HandyPROBE Next™, è segno di coerenza riconosciuta nella fornitura di prodotti di alta qualità e tracciabilità".
A Creaform è stato assegnato il certificato n. 4274.01 il 15 marzo 2017, dimostrando la piena conformità con lo standard internazionale di test nel campo di calibrazione. Per visualizzare il nostro certificato di accreditamento, visita il sito Internet all'indirizzo https://www.creaform3d.com/en/corporate/certifications-and-associations.
Informazioni su Creaform
Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria La società offre soluzioni innovative, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a vari settori tra cui: automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.
Con sede centrale e centri di produzione a Lévis, nel Québec (Canada), Creaform conta centri di innovazione a Lévis, Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cina, Giappone, India, Corea e Singapore.
Creaform è un'unità di AMETEK Ultra Precision Technologies, divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, con un fatturato annuo di circa 4,0 miliardi di dollari.