2022년 9월 14일
Le soluzioni prosumer per la scansione 3D di Creaform, a marchio Peel 3d, sono arrivate alla terza generazione e renderanno queste tecnologie più accessibili che mai.
Lévis, Québec, 14 settembre 2022—Creaform, una business unit di AMETEK, Inc. e leader mondiale nel campo delle soluzioni di misurazione 3D portatili e servizi di engineering, ha annunciato oggi il lancio di peel 3 e peel 3.CAD: i nuovissimi scanner 3D che offrono un’esperienza di scansione senza pari. Queste macchine professionali offrono prestazioni straordinarie, grande versatilità e un rapporto prezzo/qualità imbattibile.
I nuovi scanner peel 3d sono disponibili in 2 diversi pacchetti: peel 3, una tecnologia di scansione 3D di nuova generazione che comprende il software di acquisizione peel.OS, e peel 3 CAD, una soluzione per la scansione 3D completamente integrata che combina scanner e il software di reverse engineering peel.CAD. In entrambi i casi lo scanner presenta un design ergonomico, un intuitivo schermo tattile LCD multifunzione, un feedback tattile tramite vibrazione e una risoluzione ottimizzata. Con il suo nuovo sistema operativo e la robusta custodia antiurto e antipolvere è perfetto per ambiti come la conservazione dei beni culturai, l’AR e la VR, il settore sanitario, l’aftermarket e il tuning, il design, il MRO (manutenzione, riparazione e revisione) e l’ingegneria.
A partire dal 2017, peel 3d si è staccato da Creaform come spin-off, rispondendo alle richieste del mercato per una tecnologia di scansione 3D prosumer. Cinque anni dopo, ciò che all’inizio era un singolo scanner, derivato dalla tecnologia di Creaform, è poi diventato un prodotto completo con una tecnologia appositamente sviluppata.
“Peel 3d è diventato un importante complemento alle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate di livello metrologico Creaform”, afferma Marco St-Pierre, Vice-presidente del reparto R&D di Creaform, “questo nuovo scanner rappresenta un altro importante passo nella storia di peel 3d: una tecnologia originale e dedicata, sviluppata partendo dai bisogni specifici degli utenti.”
Informazioni su Creaform
“Non smettere mai di innovare” è un motto che rappresenta i valori fondamentali di Creaform dalla nascita nel 2002 fino al 2022, anno che segna il 20° anniversario dell’azienda. Creaform continua a sviluppare, produrre e commercializzare tecnologie di misurazione 3D portatili e automatizzate all’avanguardia che offrono soluzioni innovative per applicazioni come scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, controlli non distruttivi, design e simulazione numerica (FEA/CFD). Questi prodotti e servizi di engineering spingono in avanti i confini tecnici in numerosi settori, tra cui automotive, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, manifattura, oil&gas, produzione di energia, ricerca e istruzione.
Con sede e produzione a Lévis, Québec, Canada, Creaform è presente in più di 85 Paesi attraverso 14 uffici locali situati in tutto il mondo e una rete di oltre 125 distributori. Creaform è una business unit di AMETEK Inc., leader mondiale negli strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici che vanta un fatturato di oltre 5,5 miliardi di USD nel 2021.