26 de junio de 2019
Creaform presenterà le sue ultime innovazioni nella scansione 3D per il settore metalmeccanico
Creaform, leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, ha annunciato oggi la sua presenza all'EMO Hannover 2019, dal 16 al 21 settembre 2019, presso lo stand n. 6B71.EMO Hannover è la fiera più importante al mondo per il settore metalmeccanico.
Durante la mostra, Creaform presenterà la sua intera gamma di soluzioni di scansione 3D ergonomiche e software di scansione per lo sviluppo dei prodotti, la produzione, il test e il controllo automatico della qualità, incluso il nuovo HandySCAN BLACK, lo scanner 3D di livello metrologico dell'azienda per tutte le fasi del processo di produzione e MetraSCAN 3D-R, uno scanner ottico 3D montato su robot che fa parte della suite per l'ispezione di controllo qualità automatizzata dell'azienda.
"La posta in gioco non è mai stata così alta per i produttori nel settore della lavorazione dei metalli nell'abbattere i tempi del ciclo di produzione e migliorare la qualità, specialmente con pezzi di alta precisione", spiega Marc-Antoine Schneider, responsabile EMEA di Creaform. "I partecipanti all'evento potranno assistere a dimostrazioni pratiche dei nostri scanner 3D, che offrono non solo precisione e affidabilità ineguagliabili, anche su parti complesse, riflettenti, sagomate e di colore scuro, ma anche velocità e facilità d'uso senza precedenti per gli utenti di tutti i livelli".
Creaform vanta una lunga esperienza nell'assistere i responsabili dei processi di qualità e di produzione con le apparecchiature di metrologia nei sistemi di produzione a ciclo chiuso. Schneider ha proseguito: "Le soluzioni di scansione 3D e controllo qualità di Creaform possono essere utilizzate per una vasta gamma di applicazioni, tra cui progettazione e benchmarking dei prodotti, ingegneria inversa, prototipazione rapida, assemblaggi virtuali, produzione e ispezioni. Conosciamo le esigenze specifiche dei produttori avanzati e continueremo a sviluppare soluzioni di metrologia olistiche per aiutarli a trasformare i dati 3D in azioni di trasformazione e impatto".