Creaform nomina il nuovo Direttore commerciale

Marc-Antoine Schneider

01 de septiembre de 2020

Marc-Antoine Schneider gestirà i team di vendita dell'azienda e la rete di distribuzione a livello globale

Creaform, leader mondiale nel settore delle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, è lieta di annunciare la nomina a Responsabile commerciale di Marc-Antoine Schneider. Con base a Grenoble, in Francia, Marc-Antoine si incaricherà di gestire a livello globale le vendite e le strategie e tattiche di sviluppo aziendale di Creaform per tutti i mercati di applicazione.

Durante gli anni trascorsi con Creaform, il sig. Schneider ha sviluppato e ampliato la rete di distribuzione dell'azienda in svariati paesi. Prima diventare Direttore commerciale, è stato Responsabile commerciale territoriale EMEA di Creaform e ha lavorato all'apertura di filiali in Italia e Spagna. Laureato in Economia aziendale, il sig. Schneider è arrivato in Creaform nel 2008 e ha occupato varie posizioni nell'ufficio commerciale, tra cui Responsabile vendite regionale per Europa, Medio Oriente e Africa.

“È un onore per me entrare a far parte del team amministrativo di Creaform. Prevedo una transizione graduale quando affronteremo nuove problematiche di mercato, e implementeremo il nostro solido piano commerciale,” ha dichiarato il sig. Schneider. “Attendo con ansia di promuovere la cultura di innovazione e le strategie di mercato di Creaform.”

“Siamo lieti che il sig. Schneider abbia accettato la carica,” ha dichiarato Fanny Truchon, Presidente di Creaform. “I mesi e gli anni a venire richiederanno forti capacità di adattamento a una nuova realtà. Sono sicura che Marc-Antoine ha la lungimiranza e l'agilità necessarie per assistere la nostra rete mondiale di distributori.”

 

Informazioni su Creaform

Creaform sviluppa, produce e commercializza tecnologie di misurazione 3D portatili e automatizzate ed è specializzata nei servizi di engineering. L'azienda offre soluzioni innovative per applicazioni come scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Questi prodotti e servizi si rivolgono a diversi settori, come ad esempio automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, assistenza sanitaria, manifattura, estrazione di petrolio e gas, produzione di energia, ricerca e istruzione.

Oltre alla sede centrale e agli stabilimenti di produzione siti a Lévis, in Québec, Canada, Creaform ha creato centri di innovazione a Lévis e a Grenoble, in Francia, e gestisce uffici commerciali in Canada, Stati Uniti, Messico, Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna, Cina, Giappone, Corea, Thailandia e Singapore. Creaform è un'unità di AMETEK Ultra Precision Technologies, divisione di AMETEK Inc., un'azienda leader globale nel campo della produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici con vendite annuali pari a circa 5 miliardi di dollari.