Creaform aggiunge lo scanner 3D ACADEMIA 20 alla propria suite di soluzioni per la didattica

24 de marzo de 2021

Quest'ultimo prodotto amplia l'offerta accademica con opzioni più flessibili
 per insegnanti e ricercatori.

Lévis, Canada, 24 marzo 2021. Creaform, leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e dei servizi di engineering, ha annunciato l'aggiunta dello scanner 3D ACADEMIA 20 alla propria suite di soluzioni per la didattica ACADEMIA. Il prodotto è ideale per le parti più piccole e l’additive manufacturing e consente a insegnanti, studenti e ricercatori di passare agevolmente dalla scansione alla stampa 3D. Con il continuo miglioramento dell'offerta ACADEMIA, Creaform ribadisce il proprio impegno nel settore educativo fornendo nuove opzioni per la formazione e l'ispirazione degli studenti attraverso la metrologia.

La suite di soluzioni ACADEMIA offre agli insegnanti potenti strumenti e materiali didattici per accompagnare nell’esperienza pratica gli studenti. Consente di illustrare l'utilizzo degli scanner 3D per un'ampia gamma di applicazioni ingegneristiche, come ad esempio sviluppo dei prodotti, reverse engineering e ispezione. Si tratta di una soluzione facile da configurare e usare per insegnanti e studenti di tutti i livelli.

Per diversificare ulteriormente l'offerta, abbiamo creato diversi pacchetti adatti allo stile di insegnamento e alle esigenze di ogni corso. Si può scegliere l'offerta con una postazione singola, che include 1 licenza della suite software ACADEMIA, piano di assistenza clienti di 1 anno e kit didattici in aula gratuiti, o l'offerta a postazione multipla, che comprende 50 licenze della suite software ACADEMIA, piano di assistenza clienti di 5 anni e kit didattici in aula gratuiti.

"Gli studenti devono prepararsi per un settore ingegneristico molto esigente, come ad esempio quello aerospaziale, automobilistico e della manifattura”, spiega Daniel Brown, direttore della gestione dei prodotti di Creaform.  "La nostra suite di soluzioni didattiche ACADEMIA offre un percorso chiaro per questo obiettivo, poiché le università e i college offrono sempre più programmi specializzati nell’additive manufacturing”

Informazioni su Creaform

Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria. La società offre soluzioni innovative, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a vari settori tra cui: automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.

Con sede centrale e centri di produzione a Lévis, nel Québec (Canada), Creaform conta centri di innovazione a Lévis e a Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Italia, Spagna, Brasile, Cina, Giappone, Tailandia, Corea e Singapore.

Creaform è una business unit di AMETEK Ultra Precision Technologies, divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, con un fatturato annuo di circa 5 miliardi di dollari.

www.creaform3d.com