Creaform nomina un nuovo responsabile vendite per l'Italia

2021年2月17日

Filippo Quaglia guiderà le attività di vendita in Italia per l’azienda leader del settore delle misurazioni 3D

Creaform, leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, ha nominato Filippo Quaglia Responsabile delle vendite per l'Italia. Sarà responsabile dello sviluppo e della gestione della strategia di vendita, nonché del coaching e della guida del team di vendita del territorio.

Il suo percorso professionale lo ha condotto - prima di iniziare la sua carriera come Account Manager presso Creaform nel giugno 2018 – a lavorare per più di 7 anni come Technical Manager presso GOM Metrology, dove ha maturato una profonda conoscenza del settore della metrologia 3D. Precedentemente, ha coperto il ruolo di Product Manager presso Microsystem S.r.l., dove ha gestito i prodotti GOM in collaborazione con il Direttore Commerciale, e di Responsabile Controllo Qualità presso Teccnomecanica S.r.l., dove era incaricato del controllo dimensionale dei pezzi durante l'intero processo produttivo.

In qualità di Direttore Commerciale di Creaform in Italia, il Sig. Quaglia sarà attivamente coinvolto nelle attività di vendita diretta e indiretta. Inoltre, stabilirà canali di comunicazione efficaci con il management Creaform e gestirà le strategie atte ad aumentare la presenza sul mercato locale. Il Sig. Quaglia si dice "felice di avere questa opportunità, è una nuova sfida nella mia carriera e ho molta fiducia in Creaform. Possiamo fare un ottimo lavoro tutti insieme, siamo una squadra fantastica. L'Italia è il terzo mercato europeo della società e vogliamo rafforzare la nostra posizione svolgendo un ruolo chiave nello sviluppo di Creaform. Vogliamo continuare a fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti e aiutarli ad aumentare il loro business, attraverso la nostra esperienza in metrologia e reverse engineering ".

Creaform è una divisione di AMETEK S.r.l. e dal 2016 è presente sul territorio italiano. Gli uffici si trovano a Peschiera Boromeo (MI).